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Seostart: il tuo corso SEO professionale e veloce

Realizzare portali internet funzionali sotto tutti i punti di vista è un lavoro alla portata di tutti, un patto però che si conoscano le regole per la loro ottimizzazione, per la selezione delle parole chiave, la costruzione delle pagine è utilizzato degli strumenti più efficienti per analisi e ricerca di risorse.

Un po ‘più difficile è imparare a muoversi all’interno dell’ambiente SEO, cioè l’insieme di principi e piccoli trucchi che consentono di ottenere un portale piacevole, navigabile ed utile per l’utente, strutturato per consentire ai motori di ricerca di indicizzarlo, attribuirgli il giusto ranking e creare la rete di backlink che è necessaria per il loro posizionamento.

Apprendere le tecniche SEO in modo professionale

Internet è un ambiente apparentemente caotico e privo di ordine, ma in realtà si tratta semplicemente di un’enorme lista di indirizzi  che puntano da altri ed è questo lo strumento che viene utilizzato dai potenti motore di ricerca per fare il loro lavoro.

La struttura della rete è realizzata anche perché l’utente può tranquillamente navigare senza dover perdere tempo nelle ricerche. Se all’inizio si tendeva maggiormente a creare siti orientati ai risultati di ricerca esclusivamente tramite link, adesso ad essere presi in considerazione sono principalmente i  rapporti tra utenti e il contenuto .

Nel corso Seostart.it si chiarisce come le pagine non siano soltanto dei luoghi dove collocare puntatori e tag, perché altrimenti la loro funzione si perde completamente, ma in realtà ambienti che devono essere pensati per offrire  valore aggiunto, interessare il lettore  e consentire così ai prodotti di essere visti, sia che si tratti di e-commerce sia di siti di servizi o contenuti.

Creare strategie competitive

White Hat, cioè di quelli che i motori di ricerca considerano leciti, oltre a presentare i Black Hat, cioè tutti i comportamenti che devono essere evitati  per non subire penalizzazioni, anche molto gravi , da parte degli algoritmi.

Gli elementi riportati servono solo per avere una panoramica generale di ciò che ci si deve attendere da chi sta lavorando su un portale in costruzione:

    • Ricerche sulle parole chiave correlate, le keywords

 

    • Ottimizzazione del codice HTML, CSS, JavaScript e altri

 

    • Costruzione di una  rete di backlink  e di riferimenti follow e no follow

 

    • Selezione di contenuti e immagini ad elevato valore aggiunto

 

    • Costruzione di testi in grado di contenere di parole chiave in maniera naturale

 

    • Osservazione delle strategie vincenti dei competitor

 

    • Utilizzo dello strumento per l’analisi dell’efficienza delle parole e delle pagine

 

    • Controllo periodico dei link morti e delle risorse non disponibili

 

Costruire portali SEO per gli utenti

Un portale non deve essere costruito per compiacere l’intelligenza artificiale di un motore di ricerca, che svolge soltanto il ruolo di garante per la qualità, ma per attrarre il pubblico in maniera naturale.

La crescita degli accessi a un portale è ottimizzato SEO non si ottiene con mezzi di fortuna, ma proponendo un servizio e un prodotto all’altezza. Tutte le regole necessarie si possono apprendere in maniera pratica seguendo un corso alla portata di tutti per affrontare l’algoritmo di ricerca di Google.

Ottimizzare dal punto di vista della SEO un portale significa allontanare il più possibile da sé i meccanismi di punizione che vengono implementati dai motori di ricerca, quando si fa cartello, si denigrano gli avversari o si offrono servizi di bassissima utilità, con una qualità molto bassa.

Crea portali solidi con il nostro corso SEO

Scoprirai che l’onestà è lo strumento migliore, così come costruire un portale accattivante, puntando non tanto a stupire l’utente, quanto a metterlo a suo agio e consentirgli di trovare tutte le informazioni contenute nel testo, nei menù e nei contenuti.

Un portale che viene costruito rispettando le regole ha una vita più sana rispetto ad uno aggressivo in maniera negativa e non realmente competitivo.

Bisogna anche sempre effettuare la giusta manutenzione in particolare per aggiornare parole chiave è link, ma soprattutto per seguire le tendenze e gli strumenti messi a disposizione dalla rete, sfruttando tool professionali e non ma sempre di altissimo livello.

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