mindset-imprenditoriale

Come sviluppare un mindset imprenditoriale

Avere delle ottime idee imprenditoriali e avere il coraggio di investire in un progetto è già un ottimo punto di partenza. Ma non basta. Non si nasce imprenditori e soprattutto non si nasce imprenditori di successo. Occorre impegnarsi giorno per giorno implementando le giuste strategie in grado di aiutarti a sviluppare un mindset imprenditoriale. Adottare le giuste strategie ti permetterà di centrare i tuoi obiettivi più in fretta. Solo chi ha alle spalle una lunga esperienza nel mondo imprenditoriale è in grado di aiutarti. Fondatore di Nextre Engineering e inguaribile ottimista, Mirko Cuneo è da anni un esperto nel settore Leggi di più…

Come-creare-un-brand-da-zero

Il miglior metodo per creare un brand da zero

Un brand non è semplicemente i colori che scegli per la tua azienda, non è la particolarità o elaboratezza del logo, tantomeno il messaggio pubblicitario che vuole veicolare. Creare un brand è un processo che richiede tempo, ed è una scalata per trasmettere, nella mente del cliente o potenziale acquirente i contenuti e la sostanza di quello che andrai a produrre o a vendere. Il segreto consiste nel creare una carica emozionale molto forte, travolgente, che influenzi il consumatore finale a tal punto da convincerlo che del tuo servizio non potrà proprio farne a meno. Risorse, determinazione ed abnegazione, saranno Leggi di più…

Rimandare a domani

5 Consigli per smettere di rimandare a domani: come sconfiggere la procrastinazione

Sei stufo di rimandare “a domani” qualsiasi cosa? In questo articolo vedremo come smettere di procrastinare, in pochi e semplici passaggi. Sì, perché procrastinare è davvero un brutto vizio che va eliminato il prima possibile per evitare, poi, di dover fare le ‘corse’ o, comunque, spunti dalla fretta, di fare le cose in maniera avventata. Per questo, ti diamo 5 consigli utili che possono sicuramente migliorare la tua organizzazione del lavoro. Meno parole, più fatti Chi parla non fa, dice un vecchio detto. E, si sa, i detti più antichi sono sempre quelli più veritieri. Ecco, quante energie hai speso Leggi di più…

Cultura del pensiero

Come imparare a pensare

Tutti sappiamo pensare, giusto? O forse no? Pensare, in realtà, è la cosa più difficile del mondo, se intendiamo il saper pensare come un saper ragionare. La nostra mente è sempre, incessantemente, affollata di pensieri, pensieri spesso inutili che altro non sono che il rumore di fondo che costituisce la colonna sonora della nostra vita. Ma pensare è un’altra cosa: pensare è saper interpretare il mondo, saper creare collegamenti, produrre nuove idee. Non starò qui a farti una lezione di storia di filosofia, parlandoti di maieutica e sillogismi, voglio parlarti della mia esperienza e di cosa ha significato per me Leggi di più…