Perdita di tempo

I 7 peggiori time waster

Migliorare la propria produttività (personale o lavorativa) non significa solamente fare più cose possibili nel corso della tua giornata. Significa soprattutto evitare tutte quelle attività o decisioni che ti rubano tempo prezioso facendoti sprecare qua e la minuti che potresti dedicare ad attività più utili ed interessanti. In questo articolo vedremo i 7 peggiori time waster, per giornate più produttive… e felici! Multitasking Di tutte le abitudini, il multitasking è il più comune e probabilmente il peggiore. Studi recenti hanno dimostrato che il multitasking, che una volta era considerato il modo migliore per fare le cose, è in realtà controproducente. Leggi di più…

Gestione del tempo al lavoro

Come gestire il tempo ed essere più efficienti mentre lavori

Se tu provassi a chiedere a una qualsiasi persona “Fammi un elenco delle cose che ti mancano”, a parte qualche persona cara che non c’è più, sicuramente nella lista ci sarebbe il tempo. In una società iperveloce, infatti, cominciano ad andare persino ‘strette’ le 24 ore al giorno. Utilizzare lo smartworking Ma come fare per recuperare qualche minuto ed essere più efficienti al lavoro? Beh, qualche soluzione ci sarebbe. Come per esempio lo smartworking. È da anni che spesso ci si batte su questo tasto e sembra finalmente diventato ‘meno’ dolente. Sì, perché con la connessione internet piano piano distribuita Leggi di più…